fbpx

Charles Dickens una volta scrisse che «l’azzurro del Mediterraneo supera ogni immaginazione o descrizione. È il colore più intenso della natura». Proprio lì, dove quell’azzurro non manca mai di incantare, specchiato nelle acque di Lido Gandoli, sorge Oltre, il ristorante che racconta con carattere gli odori, gli incontri e i sapori che rendono così speciali le terre che da quel mare traggono la vita.

Oltre, a venti minuti dalle vivaci e luminose vie di Taranto, città pugliese tutta da scoprire, è pronto ad accogliere tutto l’anno chi desidera una cucina dalla personalità distintiva e dai sapori che colpiscono nel segno. Lo Chef Felice Colella ha imparato a conoscere e apprezzare la forza senza tempo degli ingredienti del territorio, autentica ricchezza di una regione che nella tradizione trova una parte sostanziale della sua identità. Una tradizione non può però sopravvivere senza contaminazione e non c’è valorizzazione dell’antico senza la creatività e l’originalità del nuovo. Questo lo Chef lo sa bene. Ecco perché le preparazioni dei suoi piatti vanno oltre il tradizionale e hanno quel gusto fresco che solo la novità può dare.

Come si concretizza tutto questo?

Piatti che guardano al tacco dello Stivale dal lato mare e dal lato terrasfizi e frittipizze d’ispirazione partenopea con impasti classici o multicereali, dolci e proposte che oltrepassano le frontiere per sorprendere col gusto ricercato dell‘incontro tra cucine lontane. Curiosità, esperienza culinaria e un buon appetito, questi i bisogni che Oltre e il suo menu si propongono di soddisfare in ogni stagione.

Che il vostro pasto scorra rilassato tra le lusinghe di un delicato calice di vino o di un onesto bicchiere di birra, che la vostra serata si apra con un rinfrescante cocktail estivo o si chiuda con una bevanda più forte che riscalda il petto d’inverno, Oltre è sempre lì, ad attendere chiunque intenda provare il gusto deciso di un mare di bontà.

Info e prenotazioni 0995334918 / 3341116365

802 Visitatori